“Un silenzio vale più di mille balloons.”

Per la prima volta fuori dal Giappone, arriva la raccolta di storie auto-conclusive di Elena Vitagliano, prima donna europea a vincere il concorso giapponese “Silent Manga Audition”.

Questa brillante autrice riesce ad affrontare, con ironia e tenacia, sia temi frizzanti e leggeri che temi sociali dal forte impatto, quali il bullismo, l’emarginazione, il fair play e l’emancipazione femminile.

Attraverso un linguaggio universale, Elena regala 12 episodi che toccano i sentimenti di chi li legge con immagini tanto delicate quanto potenti.

Elena Vitagliano
Slice of life/Dramma
Raccolta di storie/Silent Manga
Direttamente dal Giappone il nostro primo fumetto internazionale!

Preview

L’autrice

Elena Vitagliano è una fumettista italiana che vive a Londra. Cresciuta a “pane e cartoni animati giapponesi”, ha sviluppato un grande interesse per la cultura nipponica che l’ha portata a conseguire una laurea in “Lingua e Civiltà orientali” e a vivere un anno a Tokyo, studiando e lavorando. Passo dopo passo, la sua passione per il manga e la sua dedizione a quest’arte, l’hanno condotta a numerosi successi internazionali. Vince il Manga Jiman nel 2012 (concorso organizzato dall’ ambasciata Giapponese a Londra) e il concorso “Comix4Equality” nel 2013. La sua vittoria più importante avviene a cavallo tra il 2017 e 1018, quando si classifica prima nell’ottava edizione del Silent Manga Audition (vedere introduzione), con la storia “The cruelest Rule” sul fair play. Occasionalmente, scrive articoli su manga e anime e fino ad alcuni anni fa, conduceva un programma radiofonico quotidiano su Anime Web Radio sugli stessi argomenti. Al momento sta collaborando con Coamix/North Star Picture per pubblicare il suo primo manga one-shot e alcune altre storie brevi. I suoi lavori analizzano le emozioni umane e il significato della vita, usando comicità e intrattenimento. E’ molto richiesta anche per i suoi ritratti, nei quali raffigura le persone come personaggi dei suoi manga.

Scopri di più sul nostro store:

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.