Upper Comics significa manga made in Italy, o fumetto italiano japstyle, o come preferite. Oltre le etichette, c’è molto di più: ci sono opere scritte e disegnate da autori italiani, che hanno sapientemente imparato e utilizzato la tecnica manga nelle proprie storie.
Vi abbiamo portato tante storie che mancavano nel panorama manga italiano, con un’attenzione particolare alle storie d’azione, fantascientifiche e di avventura, che fino a qualche mese fa scarseggiavano.
E adesso? Non intendiamo rallentare neanche per un attimo, con tanti progetti per quest’anno e i prossimi. Upper Ground, la nostra rivista digitale, continua a diventare più sostanziosa mese dopo mese, proponendovi le nostre opere a capitoli, come se si trattasse di Shonen Jump o di un’altra qualsiasi rivista seriale giapponese.
In più, continuano le opere vecchie e nuove: dalla fantascienza intergalattica di Abyss di Da Hosoi e Tales From Time di Gabriele di Minco e Fabio Berti, al cyberpunk di Aethernal di Luca Maffia e Fr33d0m di Rossella Gentile e Ivana Murianni, passando per lo steampunk fantasy di Chrono Gear di Gaetano Scoglio e Giorgio Battisti e lo shonen di combattimento Hard’n’Steel a cura di Dottor Ameba, Lumaca Marina e Daruma San, senza dimenticare il thriller di Almost Dead di Paolo Zeccardo e Phobia o il giallo di Arabelle & Pica di Alice Berti. E ancora, lo spokon World Champ di Nico Romiti e il volume autoconclusivo e autobiografico Un posto dove vivere di Midori Yamane.
E poi? Ci sono ancora tante altre storie in cantiere, che aspettano solo di essere svelate e lette!
Commenti recenti